About Us - story objectives philosophy Title

La nostra storia, i nostri obiettivi, la nostra filosofia

 

Un laboratorio di eccellenza internazionale al servizio della cura e della riabilitazione

 

Rehab Technologies Lab nasce da un accordo tra IIT e INAIL e dal 2013 è attivo nello sviluppo di dispositivi medici protesici, ortesi e riabilitativi ad alta tecnologia, pronti per l'uso immediato nei percorsi terapeutici riabilitativi e terapeutici.

About Us - INAIL

INAIL - Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro
INAIL, Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro, è un ente pubblico senza fini di lucro che tutela i lavoratori contro gli infortuni e le malattie professionali. La collaborazione tra IIT e INAIL fa leva sui riconosciuti livelli di eccellenza nei rispettivi ambiti di attività.
Visita il sito

About Us - history objectives philosophy Title 2

Il paziente guida la nostra filosofia innovativa. L’uomo è al centro della tecnologia.

 

Le innovazioni e la progettazione delle soluzioni tecniche partono sempre dall’ascolto delle esigenze del paziente, utilizzatore finale. La missione è rispondere puntualmente a necessità specifiche, precondizione per una riabilitazione efficace del paziente, che lo porti a riacquisire abilità e autonomia.

L’uomo è sempre al centro della tecnologia e l’approccio è quello di basarsi su dati e performance per migliorare continuamente. Gli spazi, all’interno della sede centrale dell’Istituto Italiano di Tecnologia a Genova, si sviluppano per oltre 250mq e sono certificati ISO 13485, in base agli standard internazionali di qualità per i dispositivi medici.

About Us - Philosophy Image

About Us - Image Banner 1

About Us - history objectives philosophy Title 3

Un team altamente specializzato e multidisciplinare

Il team di Rehab Technologies Lab è composto da una squadra di ricercatrici e ricercatori specializzati in meccatronica, informatica, biomedica e neuroscienze.

La squadra di Rehab Technologies Lab, supportata da un team di medici specializzati e pazienti, cura ogni fase del processo di sviluppo innovativo: dalla fase di progettazione e prototipazione, fino all’assemblaggio e collaudo del dispositivo. Le caratteristiche delle ricercatrici e dei ricercatori Rehab sono uniche: competenza, passione, varietà e freschezza culturale, ambizione e ricerca continua nel lavoro quotidiano.

About Us - Image Banner 2