Riabilitazione della spalla più efficace e personalizzata con l’esoscheletro Float. Il dispositivo robotico per arti superiori, realizzato per essere utilizzato in ambito clinico e pensato per favorire il recupero motorio e funzionale del complesso delle articolazioni della spalla ha dato risultati positivi ai primi test clinici.
Creativity, technology, research, design and medicine come together in the devices studied and developed in Rehab Technologies Lab, defined as the "laboratory of wonders".
The speech Lorenzo De Michieli, together with DS Giorgio Metta, at the final meeting of the "Festival della Salute", talks about robotic technology and TWIN is presented.
Si parla di Ci.Te.Mo.S. il festival dedicato a città, tecnologia, mobilità sostenibile. Lorenzo De Michieli, ha condotto i presenti nel mondo della robotica "umanoide" sviluppata come ausilio nell'ambito sanitario e della riabilitazione.
Il contributo di Matteo Laffranchi per l'iniziativa #Scienzainvideo, nella quale si è parlato della genesi dell’esoscheletro per gli arti inferiori e della protesi di mano robotica Hannes.
Un articolo dedicato alla protesi di mano Hannes.