Revslider

Home - Title

Rehab Technologies Lab

Home - Rehab Tech Description

Rehab Technologies Lab nasce da un accordo tra IIT e INAIL. Dal 2013, il laboratorio è attivo nello sviluppo di dispositivi medici protesici, ortesici e riabilitativi ad altissima tecnologia, pronti all’utilizzo immediato in percorsi terapeutici di riabilitazione e cura. Il Laboratorio persegue l’innovazione attraverso la ricerca, con l’ambizioso obiettivo di coniugare la robotica e le neuroscienze.

L’uomo è sempre al centro di ogni idea tecnologica e l’approccio all’innovazione si basa su dati e performance, al fine di un miglioramento continuo. I progetti sviluppati coniugano un elevato livello tecnologico ad un alto impatto sociale.

Home - Research Title

Ricerca scientifica
 

Rehab Technologies Lab contribuisce a livello nazionale e internazionale, con diversi partners medici e istituzionali, allo sviluppo della Sanità digitale, basata su tecnologia e attenzione al paziente.

L’innovazione passa da un’analisi puntuale dei dati e dei riscontri sulle performance dei pazienti.

Home - Device Dev Title

Sviluppo dispositivi medicali
 

Rehab Technologies Lab sviluppa dispositivi capaci di rispondere alle necessità specifiche dei pazienti, precondizione per una riabilitazione efficace che porti l’utente a riacquisire abilità e autonomia nella vita quotidiana.

Home Social Banner New

 

LinkedIn

Instagram